Saluto del Dirigente di Buon Anno scolastico 2021/22

12/09/2021

Saluto del Dirigente di Buon Anno scolastico 2021/22 (Circ. n. 20)

Agli Alunni

Alle famiglie

Gent.me/i, tra qualche ora si apriranno le porte del nostro Istituto e inizierà un nuovo viaggio, insieme, e un percorso ricco di opportunità per la comunità tutta: docenti, personale non docente, alunni, famiglie, in stretta sinergia e confronto con gli stimoli provenienti dalla nostra stessa comunità scolastica, dal territorio, dal mondo esterno.

Ciascuno di noi è importante e offre un contributo fondamentale all'interno di una struttura complessa come la scuola con pieno diritto di raggiungere, in un clima sereno di rispetto e di cura e in base al ruolo che svolge e alle responsabilità che gli competono, il proprio successo formativo, professionale, culturale, educativo, lo star bene.

Con questa consapevolezza ricca di implicazioni in divenire e talvolta irta di ostacoli, l'invito è di contribuire con spirito collaborativo e cooperativo alla realizzazione di una scuola inclusiva ed esclusiva, che favorisca l’apprendimento continuo e che si presenti come patrimonio non solo del nostro territorio, ma in grado di formare professionalità protagoniste e persone con valori fondanti.

In attesa di incontrarci di persona, voglio manifestarvi la mia vicinanza solidale e ringraziarvi per il vostro leale impegno e la vostra continua dedizione.

Colgo anche l'occasione per esprimervi il mio saluto più sentito, la mia disponibilità e l'augurio di un buon anno scolastico.

Codigoro 12 settembre 2021

Letto 164 volte Ultima modifica il Domenica, 12 Settembre 2021 19:38