Premio letterario Caput Gauri - edizione 2022

Premio letterario Caput Gaur 38a edizione 2022

XXXVIII Edizione - 2022
Sabato 8 ottobre 2022

Cinema Teatro Arena - Codigoro (FE)

"Promuovere e diffondere Cultura è segno di civiltà e garanzia di pace"
Avv. Giuseppe Capello

Ore 11.00 / 12.30 - I.I.S. "Guido monaco di Pomposa"
Incontro degli studenti con ALIDAD SHIRI
Tema della Lectio "Via dalla pazza guerra"

Al termine della Lectio gli studenti delle quinte degli indirizzi del Guido monaco hanno posto domande allo scrittore sulla esperienza vissuta e la situazione politico-culturale attuale dell'Afghanistan.

Erano presenti il Dirigente scolastico Carmine Iannicelli, personalità e Autorità del territorio, il Sindaco e il vice sindaco di Codigoro, l'Assessore all'Istruzione e alle Pari Opportunità del Comune oltre che il Presidente dell'Associazione (dott. Bornazzini) e del premio (dott. Baldo).

Ha curato l'evento per l'Istituto la prof.ssa Ferretti. Le foto sono state scattate a cura della studentessa Serena Massarenti della 4BLS.